domenica 7 aprile 2013

Confetti per la nascita di Giorgia

 
Animaletti in pasta di mais
 
Oggi mi va di chiacchierare ( come se fosse una novità...!!) e vorrei raccontarvi come è  nato questo blog!
Io devo fare. Non riesco a stare con le mani in mano ed ho la testa sempre piena di idee e progetti. Alcuni li ho realizzati, altri non ancora, altri  forse non li realizzerò mai. Ma credo di non aver mai smesso di fare. Se fossi vissuta nella seconda metà dell' '800 avrei aderito al movimento Arts End Craft ....in realtà con una laurea in Architettura messa nel cassetto da 3 anni, di quel movimento culturale m'è rimasto dentro solo il CRAFT, inteso come artigianato! Quindi, dicevo, un annetto fa ho aperto  con una mia amica un blog di realizzazioni artigianali, tutt'oggi attivo e che puoi visitare clickando su questo link: http://creazionivitti.blogspot.it/
Abbiamo iniziato con i segna bicchieri, poi con i cappelli all'uncinetto, infine con le paste modellabili (pasta di sale, pasta di mais, cernit, fimo ecc..). Speravamo di riscuotere successo, di avere tante visite, tanti followers, richieste e nuove amicizie. La realtà? Un due di picche dal Web di dimensioni importanti, tanto per usare un eufemismo!!! Ma io sono una che non si scoraggia, soprattutto perchè amo fare ciò che faccio, indipendentemente dai sostenitori e dai possibili guadagni. Così ho continuato a fare... Poi ho scoperto la pasta di zucchero, ed ho realizzato Vitticakes, questo blog tutto dedicato alla decorazione di torte e dolcetti, ed eccomi qui a pubblicare foto e commenti. Nel frattempo qualche anima ha dato un segno del suo affetto!! Ed anchi'io ho iniziato a capire "come funziona"!!!
Il bilancio è comunque positivo, se non altro ho preso contatti interessanti per il futuro. Nel frattempo mi dedico ai miei hobbies preferiti, realizzo i miei progetti, e sono felice!
E tanto per farmi un pò di pubblicità (ahahah), pubblico dei piccoli chiudi ciuffetto realizzati per la nascita di Giorgia, la figlia di mio cugino, ovviamente li troverai anche sul blog CREAZIONIVITTI...capito?!? ;)))) Non sono commestibili ovviamente, ma i confetti all'interno dei veletti rosa sono davvero ottimi!!! Buona Domenica :*
 
 
Maialino
 
 

Lumachina
 
 

Pulcino
 
 

Paperella
 
 

Ciuffetti Nascita
 

10 commenti:

  1. Sono tenerissimi e tu sei stata magnifica!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Sei sempre tanto gentile :)

      Elimina
  2. Ho visto le tue creazioni! sei bravissima!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, ti ringrazio tantissimo, anche per esserti iscritta al mio bolg! A presto :)))

      Elimina
  3. Ciao. Ho visto che sei una mia follower; ricambio molto volentieri. Che bel blog dolce e mangereccio! E questi animaletti sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ti ringrazio per le belle parole :)))

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Elisabetta!! Grazie per i complimenti, ma vacci piano con i superlativi, altrimenti mi monto la testa! :))))))

      Elimina
  5. Beh non possiamo che dire "onore al merito". Credo che questo sia un periodo fantastico per chi soffre della tua stessa "malattia creativa". Continua ad allietarci con le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....L'unica malattia che non va assolutamente curata :)) Grazie e buon lavoro anche a te!

      Elimina