Se cerchi un regalino per un'amica o per i tuoi nipotini, i panettoncini decorati in pasta di zucchero sono l'ideale. Uniscono alla tradizione del panettone, il tocco modaiolo del cake design, sono buoni da mangiare, belli da guardare, simpatici da regalare. Ci vuole solo un po' di pazienza.
Eccone qualcuno che ho realizzato nei giorni scorsi.
Ormai la pasta di zucchero pronta si trova in tutti i supermercati, per cui decorare un panettone diventa facile facile. Certo, bisogna avere un minimo di manualità, ma in sua assenza si può procedere anche con gli stampini. Ricordiamo però che per fare delle belle decorazioni occorre sempre un po' di buon gusto. Cerchiamo di non farci prendere dall'euforia, utilizzando stampini e formine.... a caso!!!.......Diamo sempre un senso a ciò che facciamo!!!!
Ora scappo a fare i dolcetti della tradizione abruzzese, da portare a mia suocera il giorno di Natale. Ci sarà sicuramente il parrozzo, ci saranno bocconotti, celli ripieni e..........Gli immancabili cagionetti!!! Se ti interessa sapere come si preparano, non perdere il prossimo post, tutto dedicato questi deliziosi dolci della mia amata terra!