.....Ancora Peppa! Questa volta si festeggia il compleanno di Nicole, la figlia di una mia cara amica. Peppa piace proprio a tutti! Io invece inizio ad averla un po' a noia, sarà perché è così educata ed intelligente, perché è così rosa, o perché è la terza torta che mi tocca realizzare con lei protagonista.......Ma noooo! Non lo penso davvero....IO ADORO PEPPA PIIIGGG!
Per questa torta, ho preparato un pan di spagna con 6 uova per una tortiera di 20 cm. di diametro. Mi è venuto un po' più alto del solito, per cui l'ho bagnato con mezzo litro di bagna alla panna (fornita da mio marito che la vende) ed il succo dei frutti di bosco con cui ho farcito la torta. Un errore in fase di chantilly mi ha fatto perdere quasi le staffe, ma non potevo gettare la crema solo per un fattore cromatico, quindi l'ho usata ugualmente. Distrattamente infatti, avevo adoperato uova per pasta gialla (con cui faccio la pasta all'uovo) e la crema è risultata irrimediabilmente molto, ma molto....GIALLA!!!!!
La panna incorporata non ha prodotto il miracolo sperato. Uhmm.....Non è che ne fossi proprio soddisfatta, ma odio gli sprechi per cui, farcita, stuccata, ricoperta e decorata, come dire, lontano dagli occhi, lontano dal cuore!! Teresa mi perdonerà?!?
Auguri alla piccola Nicole per il suo primo anno di vita!