venerdì 2 novembre 2012

Un compleanno speciale


Biscottini di frolla
 
 
Biscottini di frolla
 

La mia nipotina Isabella è nata il 31 Ottobre. Quest'anno ha compiuto 5 anni e per salutare i suoi compagnetti d'asilo, che l'anno prossimo non ritroverà poichè passerà in prima elementare, ho pensato di preparare dei biscottini da consegnare loro all'uscita di scuola. I tempo non era tanto, però ho cercato ugualmente di confezionarli in modo carino e sbrigativo! E allora, biscotti di frolla formati con gli stampini, un pò di ghiaccia per decorarli velocemente, e qualche sacchetto trasparente che in casa non manca mai.





Biscottini di frolla
 
 
 

Biscottini di frolla
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'idea in più: ho stampato un foglio A4 con la scritta "Compleanno Isabella" ripetuta una trentina di volte, con delle forbici a taglio zig zag ho ritagliato i cartellini a mano libera ed infine con delle mollette di legno li ho applicati sul sacchetto. Veloci e d'effetto!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per le maestre ho pensato ad un dolcetto un pò più elaborato: sempre con base di pasta frolla, ho preparato un ripieno con marmellata d'uva (la mia eh, mica quella comprata!! ;P) mandorle tostate e tritate grossolanamente e scagliette di cioccolato. Ho chiuso il tutto con un altro disco di frolla ed ho infornato. Spero che siano piaciuti! Auguri Isa, stellina di zia!!!
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento