lunedì 22 dicembre 2014

Biscotti di Natale.....Per una buona causa!

....Ma che ne so....Dicembre è volato via così, tra una corsa e l'altra. E già si sono chiuse le scuole. Il giorno prima, avevo un impegno da rispettare: portare un dolcetto per il consueto Mercatino di Natale.
 



 
 
 
 
 
 
Alle 22:00 tuttavia non avevo ancora nulla di pronto. Ho pensato: "A quest'ora posso fare solo una cosa, i biscotti di frolla" e così ho impastato, cotto e decorato i miei biscottini nel silenzio della mia casa sonnecchiante; a farmi compagnia, lo scorrere del ruscelletto nel Presepe preso tre anni fa in Via San Gregorio Armeno e le luci intermittenti dell'Albero di Natale, ultime ad essere spente prima di andare a dormire, alle 01:30....
 
 
 
Il Mercatino è andato benissimo. Con il ricavato della vendita compreremo una LIM ai nostri bambini. Un regalo davvero speciale da trovare in classe. Abbandonati da uno Stato che non vuole investire sul futuro, e quindi sulla Cultura e sulla Scuola, noi genitori abbiamo voluto reagire dedicando tempo e amore al Bene Comune, contribuendo all'acquisto di questo strumento didatticamente utilissimo.
 
 
Ne ho tenuti giusto un paio, da regalare alle mie nipotine ;). A presto!

Nessun commento:

Posta un commento