martedì 10 gennaio 2017

Biscotti "Fiocco di neve"

Come ogni anno, la Scuola di Vittoria ha organizzato il Mercatino di Natale per raccogliere fondi da destinare alla Scuola stessa e, quest'anno, ai terremotati. Vic mi ha chiesto di preparare dei biscottini "fiocco di neve" ed ho pensato di decorarli con la ghiaccia per velocizzare il lavoro. 








Non avevo un beccuccio sottile né tempo a disposizione,poiché quando ho iniziato era già notte fonda (per una serie di motivi noiosissimi da spiegare). In ogni caso ho fatto del mio meglio. La mattina successiva il packaging in mezz'ora: mentre portavo il cane a spasso ho comprato l'occorrente in cartoleria, poi ho accompagnato Vittoria a scuola, sono rientrata a casa, ho imbustato i biscotti, stampato e ritagliato i foglietti di carta con ingredienti e fiocchi azzurri, chiuso i sacchetti con la cucitrice e via, di nuovo a scuola per la consegna! 



Mentre mi trascinavo finalmente a lavoro con un occhio chiuso ed uno aperto sul traffico cittadino, stremata e stressata pensavo che sono proprio masochista, ma anche che mi piacciono troppo queste cose. Ma dico io: "Perché????" Non poteva piacermi tantissimo ...chessò...non fare niente?!? :))))))) Con questi biscotti auguro a tutti Buone Feste!

Nessun commento:

Posta un commento