domenica 17 giugno 2012

Una torta estiva



In estate mi piace realizzare torte dai colori pastello e fiorite. Ho appena finito di relizzare una torta classica con crema e cioccolato, ricoperta di PDZ e decorata con una cascata di fiori. Ecco qualche foto!



Torta Estiva fiorita
 
 
 
 

Torta Estiva fiorita


 
In estate c'è la possibilità di avere tanta frutta di stagione, che si può utilizzare per dare un tocco di freschezza alle nostre torte. A titolo di esempio cito la torta di fragole, che mia madre preparava per il mio compleanno ed oggi è ancora la mia torta preferita. C'é poi la classica crostata di frutta, con base di pasta frolla, crema pasticcera e frutta, oppure il "timballino" di frutta, con la croccante pasta sfoglia. Prima o poi posterò le relative ricette.!! Infine semifreddi a volontà, c'è solo l'imbarazzo della scelta: con la frutta si può realizzare davvero di tutto!

 
 



 
 
.....e per decorarle in stile Vitti, basta farsi ispirare dal frutto scelto, realizzando tutti i dettagli coerentemente con l'ingrediente principale della torta.

P.S: la torta con la cascata di rose qui in alto, è stata realizzata con una bagna alla rosa canina e petali di rosa edibili......NOOOO....scherzavo!!! Però potrebbe essere un'idea :)))))



Torta Estiva fiorita




Per visualizzare le altre torte,  clicca sulla barra superiore !

Nessun commento:

Posta un commento