sabato 8 marzo 2014

Auguri a tutte le donne del Web!

Oggi un post concentrato in poche parole, per celebrare l'8 Marzo,  giornata Internazionale dedicata alla donna. Non sono una femminista, nè penso che questa festa andrebbe abolita perché discriminatoria (non esiste la festa dell'uomo) o peggio, inutile. Ritengo piuttosto che andrebbe salvaguardato il suo significato profondo, di commemorazione per tante donne del passato che si sono battute per l'acquisizione di molti dei nostri diritti, e di sostegno per tante altre donne nel mondo che ancora oggi vivono in una completa sottomissione, fisica e psicologica. In parlamento in questi giorni il Governo si sta interrogando sulle quote rosa, ma su questo argomento mi chiudo in un secco "No Comment"......La strada per la Parità Sociale è ancora lunga.
 
 
 
 
Ieri comunque con un gruppo di amiche abbiamo festeggiato il compleanno di Una Donna in particolare, la mia amica Terry...Giornata relax in una Spa, con aperitivo e torta a sorpresa. Stando a ridosso della festa della donna, ho pensato ad un mazzolino di calle e ad un rametto di mimosa. La torta, crema e frutti di bosco, è stata abbondantemente inzuppata di bagna al Ruhm....Tra Prosecco e torta alcolica, alla fine eravamo tutte alticce :))
 

 
 
Auguro di cuore a tutte le donne, una felice giornata!
 


4 commenti:

  1. La torta è un capolavoro!!!!! Adoro le calle e le mimose!
    Grazie buona festa anche a te!

    p.s. hai ragione la parità e il rispetto sono ancora lontani :(

    RispondiElimina
  2. Bellissima torta! E concordo con le tue riflessioni! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie amiche dei bei complimenti...Mi fa tristemente piacere che condividiate anche le mie parole riguardo alla legge sulla parità di genere........Davvero preferisco non commentare...

    RispondiElimina
  4. Anche se con ritardo ricambio gli auguri...
    Complimenti per la torta bellissima!

    RispondiElimina