mercoledì 20 novembre 2013

Assalto alla Torta di Isabella!!!!

Qualche settimana fa è stato il compleanno di mia nipote. Il tema era libero, il tempo era poco, il lavoro era tanto (una torta per 70 persone...) ....Però ce l'abbiamo fatta!
 
 
 
 

 
 
Ogni volta che si presenta il compleanno di Isabella, vado in crisi! Vorrei farle la torta "più fantastica" che ci sia, ne penso di ogni tipo, passo nottate intere ad immaginarla, ma poi,  nell'intento di superarmi e farla felice, mi complico la vita con cose mai fatte prima, ed ovviamente azzeccare al primo colpo è sempre difficile, per cui a lavoro ultimato, mi rendo subito conto dei difetti e delle migliorie da apportare. Io.
 
 
Invece gli altri non assecondano i miei pensieri e al momento della torta, giusto il tempo per fare le foto, gli amici di Isabella la prendono d'assalto: vedo mamme sgattaiolare via con un coniglietto, con una rosa, col carretto delle zucche, una bimba ha in mano una bambolina, un maschietto si appresta a decapitare l'altra con un morso, e in men che non si dica la torta viene spogliata di tutte le decorazioni; restano solo tre cilindri verdi uno sull'altro, pronti per essere tagliati.
 

 
Mia sorella (la mamma di Isa) fa appena in tempo a tenere per sé la teiera in cima alla torta, che poi le consiglierò di gettare...("ma che ci devi fare" le dirò!)
 
 
 
 
 

 
 
E' un'esperienza irripetibile, magica, che mi soddisfa molto più dei complimenti ricevuti. E mia nipote che il giorno dopo mi chiama per ringraziarmi ancora (di sua sponte, non sollecitata dalla mamma), mi riempie il cuore. Missione compiuta!! :)))))
 
 
 
 
 

 
 
 

 
 
 

 
Buon compleanno Isabella!!!

2 commenti:

  1. Sei veramente bravissima, rimango sempre incantata davanti alle tue torte che sono vere e proprie fiabe!

    RispondiElimina