sabato 6 luglio 2013

Organizzare una festa di Laurea

 
 
Organizzare una festa per un'occasione importante, come può essere quella di una Laurea, è tutt'altro che semplice. L'imprevisto è dietro l'angolo, e bisogna avere tutto sotto controllo per far si che ogni cosa vada per il verso giusto!
Patrizia ha deciso sicuramente di non trascurare nessun dettaglio per la sua festa! Inoltre ha preso al volo quest'occasione per stupire con scelte davvero spiritose e creative. Io l'ho aiutata a realizzare le sue idee, divertendomi anche molto.  Questo post vuole essere una sorta di guida all'organizzazione di eventi come questo, attraverso la cura dei dettagli che è ciò che amo fare di più!






Per un'organizzazione perfetta, non possono mancare le bomboniere: si possono scegliere delle semplici scatoline in pvc, arricchite con un bel fiocchetto di raso e organza. Il tocco personale? I confetti decorati naturalmente: il cappello, la pergamena, la tesi con l'iniziale.... L'effetto finale sarà di grande impatto!



Confetti decorati



Per il buffet dei dolci, si può pensare a personalizzare dei mignon in tema con la Laurea.
I bocconotti con topper personalizzati sono originalissimi! In questo caso trattandosi di una Laurea in Veterinaria, si è optato per piccoli animali laureandi, con tanto di cappello!
 



Bocconotti con toppers in pdz


Beh, poi c'è la torta..... In questo caso Patrizia ha optato per una torta più classica, bianca, con rose rosse e petali, arricchita ulteriormente da un nastro di raso e inserti lurex argento. Il filo conduttore è stato proprio il colore rosso che ha caratterizzato ogni particolare.


Torta di Laurea Rose Rosse
 
 
 




Torta di Laurea Rose Rosse
 
 
 
 


Torta di Laurea Rose Rosse
 
 
Ancora un dettaglio:
Ad attendere gli invitati per accompagnarli fino all'ingresso, le orme di un cagnolino dispettoso. Allegre e divertenti non trovate?



Impronte di zampe
 
 
 


Impronta di zampa


E per finire: piccoli centrotavola raffinati, un buffet ricco, la giusta location..... Insomma, qualità in ogni cosa.



Con fantasia e tanta creatività si può pesonalizzare qualunque evento e renderlo memorabile!  Spero che questo post vi sia stato utile, e vi abbia dato degli spunti  interessanti:))

Nessun commento:

Posta un commento