martedì 22 ottobre 2013

Nuova Collaborazione!

Ciao! Finalmente dopo un periodo un po' movimentato, posso dedicarmi nuovamente alle mie torte, e parlo al plurale poiché mi aspetta molto lavoro!! Questa intanto è la locandina dei corsi di Cake Design che sto organizzando in collaborazione con l'Hotel Resort Regis.
 



 
Si tratta di un corso base, in cui parleremo delle paste modellabili, dei principali sistemi di assemblaggio delle sculture di zucchero e realizzeremo una torta su dummy a forma di scatola, di grande effetto e nel contempo adattabile a molteplici occasioni. La decoreremo con un grosso fiocco, con delle rose ed una targhetta.
 
Il corso si terrà il 09 Novembre 2013, dalle 15:30 alle 20:30.
Questo, il programma della giornata:
  • Introduzione al Cake Design, composizione delle paste modellabili (pdz, mmf, gumpaste, pastillage, cioccolato plastico) ricette e differenze d'utilizzo.
  • Tecnica di copertura delle torte
  • Colorazione della pasta di zucchero (coloranti gel, liquidi, in polvere) e cenni sulla teoria dei colori
  • Realizzazione della torta a forma di scatola, su dummy
  • Realizzazione di fiocco e nastri
  • Creazione di alcuni tipi di rose senza l'ausilio di strumenti e stampini
  • Realizzazione delle foglie, con e senza stampini
  • Realizzazione della targhetta personalizzabile
  • Attestato di partecipazione e foto di gruppo
Peri informazioni e prenotazioni, puoi contattarmi via mail all'indirizzo: creazionivitti@gmail.com
Pubblico qualche dettaglio della torta che realizzeremo:


Torta Scatola
 
 


Torta Scatola
 
 
Torta Scatola: particolare
 
 


Torta Scatola: particolare
 
 


Torta Scatola: particolare
 



Torta Scatola: particolare

Sono molto carica!!!!! Ok, continuiamo a parlare degli altri progetti:))) Ho infatti da realizzare la torta per la mia nipotina (numero invitati circa 80 tra bimbi e genitori....povera me, già mi sta salendo l'ansia!!). Nota positiva: questa volta non si tratta di una torta a tema, per cui potrò dar sfogo alla mia fantasia senza dover creare riproduzioni zuccherate di principesse o animali parlanti! Finalmente farò le MIE bamboline...Non vedo l'ora! E non dimentichiamo infine che tra poco più di una settimana sarà Halloween, una festa che non appartiene alla mia tradizione, ma alla quale i bimbi tengono particolarmente. Mia figlia ha già prenotato i cupcakes con zucche, diavoletti e fantasmini!! Probabilmente li realizzerò per la festa a scuola. Insomma....c'è da mettere le mani in pasta! Beh, ora vado a lavorare però...Mica si possono fare solo chiacchiere!! :))))) A prestoooooo
 

4 commenti:

  1. Bellissima realizzazione, i particolari sono stupendi, complimenti!!!
    In bocca al lupo per i corsi.
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  2. ma quant'è bella ed elegante questa torta...le perle, le rose delicate, il fiocco che sembra fluttuare, mi piace da matti, complimenti per questa creazione :)
    Ti seguo molto volentieri :)
    Se ti va visita il mio blog...grazie mille http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina per il tuo commento!! Adesso vengo a sbirciare anch'io nel tuo blog. A presto :)))

      Elimina