sabato 17 maggio 2014

Torta Cupcake con Rice Krispies!

Ciao amici miei! Una nuova torta mi ha dato filo da torcere! Questa volta la difficoltà non risiedeva tanto nel modelling, quanto nella forma stessa. Per il compleanno di Nicole, la mamma mi ha chiesto se potevo realizzare una torta a forma di Cupcake per 25 persone. Ho accettato la sfida, ed ho elaborato un Mega Cupcake che alla fine misurava circa 50 cm di altezza!! Per realizzare la torta ho proceduto per step: prima di tutto ho preparato il Rice Krispies (clicca qui per la ricetta); poi ho preparato la base del cupcake in polistirolo, tagliandolo in modo da realizzare un tronco di cono, su cui ho poggiato la torta vera e propria (Pan di Spagna, Crema e Cioccolato e Panna Fresca per coprire) anch'essa tronco conica,  a cui ho infine sovrapposto il "cappello" ottenuto ricoprendo il Rice Krispies opportunamente sagomato, con pasta di zucchero rosa. Per ultimo ho ricoperto il mega pirottino del cupcake con pasta di zucchero rosa acceso. Per il resto delle decorazioni ho usato gli stampini ad espulsione.
 
 
 
 
 
L'unica pecca è aver usato la pasta di zucchero invernale, che con la temperatura calda di ieri ha rischiato di strapparsi o scollarsi dal resto! Incredibili, gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni: siamo passati dal piumino alla t-shirt e nuovamente al piumino nel giro di una settimana!!! Mentre viaggiavamo in auto per recarci alla festa, gridavo a mio marito: "Va piano!!!" e lui: "Siamo praticamente fermiii!!!" e mia figlia: "Mamma posso prendere una stellina?" ...Ma che domande...Certo che NOOOOOO!!!
 
 
 
Auguri a Nicole e alla sua bellissima famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento