domenica 9 novembre 2014

Una torta Autunnale

Sabato pomeriggio a San Silvestro per la IX edizione di "Castagne e Vino" c'ero anch'io.........In una bolgia infernale di bambini dalle mani incollate di zucchero.....Alle 19:00 ho tracannato un intero bicchiere di novello...Prima però, ho preparato questa torta da esposizione, senza vino ma con tante castagne :))
 
 
Avevo tanti rimasugli di pasta di zucchero di diversi colori, dai marroni ai verdi, ai rossi e gialli. Ho pensato che sarebbero tornati utili per le sfumature delle foglie autunnali. In effetti non ho dovuto far altro che lavorarli un secondo e stendere sottilmente la palla così ottenuta! 
  
 
   

 
Adoro fare torte che non siano solo dei personaggi dei Cartoni Animati. Ma una torta autunnale di questo tipo, una "natura morta" con foglie secche, chi la vorrebbe mai?!?  Ah si....chi adora gli scoiattoli, certo!
  
 

4 commenti:

  1. Un capolavoro!!! Non c'è un solo dettaglio che non trovi incantevole! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. E' un capolavoro veramente... complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero per il tuo apprezzamento!

    RispondiElimina