giovedì 31 ottobre 2013

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Wow, ci mancava solo Halloween!!!
Mia figlia non vedeva l'ora di inforcare il cappello da strega e recarsi a bussare alle porte dei vicini in attesa di riempire il sacchetto di dolcissime caramelle. E ieri, nell'attesa di questa festa che davvero non mi appartiene, ma che ho vissuto come un'occasione in più, semmai ce ne fosse il bisogno, per pasticciare in cucina, con lei ho preparato i biscottini di Halloween.
 
 

 
In realtà non eravamo sole. Chiara, un'amichetta di Vic, ci ha aiutate a creare mostruosi occhi usciti dalle orbite di chissà quale fantasma, dita insanguinate ( si fa per dire!) gatti neri e zucche dal ghigno spaventosissimo! 
 
 
 
Sono state bravissime non vi pare? Io mi sono limitata a dare qualche colpo di pennello con i coloranti alimentari, ed ovviamente a supervisionare il loro lavoro. Nonostante siano piccoline (5 anni) hanno seguito i miei consigli svolgendo un ottimo lavoro! Questi biscottini ne sono il risultato.
 
 
 
 
Conclusione: ieri, alle 20:45, stavamo ancora infornando biscotti, e la mia mattinata di Halloween, l'ho passata ad aspirare zucchero a velo e farina da ogni angolo della casa! :))))
 
 
 
Adesso però non posso chiacchierare più; scappo a preparare i sacchetti per i bimbi che busseranno alla mia porta chiedendo:
 "dolcetto o scherzetto?"

4 commenti:

  1. Che meraviglia, sono stupendi. Saranno andati a ruba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....Non hanno fatto in tempo: Vic e Chiara se li sono pappati tutti!!!! :)))))

      Elimina
  2. Bellissimi!!! complimenti a te e alle tue bimbe, bravissime!!!!

    RispondiElimina
  3. Carinissimi questi biscotti e immagino quanto abbiano gradito i bimbi!!!
    Bravissime tutte e tre! ;o)
    Buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina