domenica 22 giugno 2014

Torta Personalizzata: Work In Progress

 
 
 
Buona Domenica a tutti! Oggi vi mostro il Work in Progress per la realizzazione di una torta personalizzata, commissionatami da un'amica per i 50 anni del marito, Medico Anestetista con la passione per le moto e le donne ;) Scherzosamente abbiamo pensato di rappresentarlo in atteggiamento "intimo" con un' infermiera (il classico cliché medico-infermeira) , nell'atto di spararsi un'endovena di Sildenafil (principio attivo di un noto farmaco, molto utilizzato da uomini focosi un pò attempati!!! - Capito ?!?! ). Sullo sfondo la sua moto, una BMW, ad incorniciare il quadretto umoristico. Ecco i vari momenti di questa composizione!
 
 
Step 1: La moto, una BMW Adventure GS
 
Prima di tutto ho realizzato la moto, così mi sono tolta il pensiero! Ho preparato una sorta di scheletro, sulla base del quale ho poi applicato tutti i dettagli; ho fatto seccare ruote, forcelle, motore, specchietti retrovisori, targa, marmitta, prima di montarli sulla scocca. Ho montato infine il sedile, Conta giri e Conta Chilometri, Luci anteriori e logo della BMW. 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
Step 2: Dottore ed Infermiera Sexy  abbracciati!
 
 Ho realizzato questi due personaggi sulla base delle indicazioni datemi dalla mia amica, poi li ho infilzati nella base di polistirolo. Avrei voluto un'infermiera ancor più provocante (alla fine era troppo coperta rispetto all'idea originaria) ma essendo la prima volta che mi cimentavo in queste posizioni plastiche, ho avuto paura di osare troppo e commettere errori irreparabili. Ho mantenuto pertanto una certa cautela :) Per il modelling del viso del Medico (il festeggiato) mi sono basata su una sua fotografia, esasperandone i caratteri salienti come in una caricatura. Ho fatto asciugare a parte le braccia, prima di montarle sui due modelli.



 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
Step 3: L'assemblaggio finale.
 
Per finire, ho aggiunto gli ultimi dettagli, il rossetto rosso, lo smalto e la visierina per l'Infermiera, il siringone di Sildenafil per il Dottor Stranamore! Infine qualche filo d'erba per coprire l'attacco tra i due piani della torta (una classica torta all'italiana, Pan di Spagna, Crema diplomatica e Cioccolato, con bagna alla Panna e Vaniglia).
 











 
Auguri Dottor Stranamore!
 

2 commenti:

  1. Bellissimi!! Chissà che bontà <3

    RispondiElimina
  2. Magnifica realizzazione!!!! complimenti, bellissimi i particolari!!!! un lavoro fantastico!!!!

    RispondiElimina